Aeroporto Don Mueang

Aeroporto Don Mueang

L’Aeroporto internazionale Don Mueang (DMK) è il secondo aeroporto più importante di Bangkok.

L'Aeroporto Don Mueang (DMK) fu l'aeroporto principale di Bangkok fino al 2006, anno in cui venne inaugurato l'Aeroporto Suvarnabhumi.

Sebbene l'Aeroporto Suvarnabhumi sia il più gettonato dalle compagnie aeree, alcuni voli interni e internazionali di Thai Aiways o Nok Air atterranno a Don Mueang.

L'Aeroporto di Don Mueang è situato a 25 chilometri a nord di Bangkok, nella località di Don Mueang.

Come arrivare a Bangkok da Don Mueang

Per raggiungere il centro di Bangkok dall'Aeroporto Don Mueang ci sono diverse opzioni:

Taxi

Il taxi è un mezzo comodo e veloce per raggiungere il centro. Il costo dipenderà dalla distanza dell'hotel, ma il tassametro raramente supererà i 350 bath. Se optate per il percorso in autostrada (consigliato), a questa somma dovrete aggiungere il costo dei pedaggi.

Servizio navetta

Prenotare un servizio di navetta è il modo più veloce e comodo di arrivare in hotel, soprattutto per coloro che non conoscono l'inglese.

Prenotando un servizio di questo tipo, troverete un conducente che vi aspetterà direttamente agli arrivi dell'aeroporto con un cartello a vostro nome e che saprà esattamente dove portarvi. Potete prenotare i transfer per l'aeroporto qui. Il prezzo è leggermente più alto rispetto a quello di un taxi pubblico.

Treno.

L'aeroporto di Don Mueang dispone di una stazione dei treni dalla quale potrete raggiungere il centro di Bangkok a poco prezzo. La stazione di destinazione è Hua Lumpong, dalla quale partono treni diretti per tutte le altre città della Thailandia. L'orario di circolazione dei treni va dalle 06:00 alle 20:00.

Autobus

Sono diverse le linee di autobus che partono dall'aeroporto e portano verso i luoghi più emblematici della città, come la strada Silom o il Palazzo Reale.