Muay Thai a Bangkok

Muay Thai a Bangkok

Assistere ad un combattimento di Muay Thai è un must per tutti i viaggiatori che amano gli sport di contatto.

Il Muay Thai, conosciuto anche con il nome di thai boxe o boxe thailandese, è una delle arti marziali più antiche del mondo.

Sebbene alcuni esperti assicurino che la thai boxe risalga ad oltre 2000 anni fa, il Muay Thai iniziò a svilupparsi nel XIII secolo, quando i soldati thailandesi iniziano a servirsene in qualità di arma di difesa. La thai boxe divenne una disciplina sportiva solo nel corso del XVII secolo.

Ad oggi le regole sono cambiate e l'uso dei guanti garantisce una maggiore protezione per i combattenti. Nella thai boxe è consentito l'utilizzo di tutte le estremità, ovvero le mani, le gambe, i gomiti e le ginocchia.

Assistere ad un combattimento

Assistere ad un combattimento di Muay Thai è un must per tutti i viaggiatori che amano gli sport di contatto. L'atmosfera che si crea all'interno dell'area è davvero indescrivibile: la musica, gli spettatori e gli scommettitori, infatti, contribuiscono a creare la magia che contraddistingue ogni combattimento di thai boxe.

Sebbene sia possibile assistere ad un combattimento anche in uno dei tanti piccoli stadi della città, gli stadi principali di Bangkok sono due: il Lumpinee e il Ratchadamnoen.

  • Stadio Lumpinee: Rama IV Road, Bangkok. Metro: Lumpinee.
  • Stadio Ratchadamnoen: Ratchadamnoen Nok Avenue, Bangkok.

Un'esperienza diversa

Se, oltre ad assistere ad un combattimento di Muay Thai, desiderate vedere le migliori coreografie di questa arte marziale millenaria, vi raccomandiamo di partecipare allo spettacolo Muay Thai Live, un mix perfetto di storia e sport. Un'opzione è ideale per i viaggiatori più curiosi!

Orario

Lumpinee: martedì, venerdì e sabato.
Ratchadamnoen: lunedì, mercoledì, giovedì e domenica.

Prezzo

Il prezzo oscilla fra i 1000 e i 2000 baht a seconda della posizione. Se si contratta, è possibile ottenere qualche sconto. Contrattando, noi abbiamo ottenuto uno sconto del 20% sui biglietti di accesso all'arena.

Spettacolo Muay Thai Live 750THB