Aeroporto Suvarnabhumi

Aeroporto Suvarnabhumi

L’Aeroporto Suvarnabhumi (BKK) è l’aeroporto più importante della Thailandia. Fu inaugurato nel 2006 dopo quattro decadi di ritardo nella costruzione.

L'Aeroporto Suvarnabhumi (BKK) è il principale aeroporto della Thailandia e della compagnia aerea Thai Airways.

Ad oggi l'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok dispone di un solo terminal munito di due piste parallele. È prevista la costruzione di un altro terminal dedicata ai voli low-cost, altri due terminal satellite e altre due piste di atterraggio. La capacità attuale dell'aeroporto è di 100 milioni di passeggeri all'anno, cifra che raddoppia il traffico aereo raggiunto nel 2007.

L'Aeroporto Suvarnabhumi è molto efficiente, la procedura d'imbarco estremamente rapida e le partenze puntuali. Il giorno della partenza da Bangkok, viste le grandi dimensioni di Suvarnabhumi, vi raccomandiamo di raggiungere l'aeroporto con largo anticipo.

Come arrivare a Bangkok da Suvarnabhumi

Taxi

Il taxi è un mezzo comodo e veloce per raggiungere il centro. A seconda della posizione dell'hotel, il tragitto avrà una durata di circa mezz'ora e il prezzo oscillerà fra i 250 e i 400 bath, ai quali dovrete aggiungere 50 bath di tasse aeroportuali e pedaggi se optate per il percorso in autostrada. I pedaggi dell'autostrada hanno un prezzo irrisorio e vi permetteranno di evitare diversi ingorghi.

I taxi pubblici sostano nel piano dell'aeroporto destinato agli arrivi, a sinistra del terminal. Seguite il cartello Public Taxi e arriverete ad uno sportello situato fuori dall'aeroporto in cui, non appena comunicata la destinazione, vi verrà assegnato un taxi. Non date retta a coloro che offrono un servizio di taxi nel terminal: il prezzo è nettamente superiore.

Servizio navetta

Prenotare un servizio di navetta è il modo più veloce e comodo di arrivare in hotel, soprattutto per coloro che non conoscono l'inglese.

Prenotando questo tipo di servizio, troverete un conducente che vi aspetterà direttamente agli arrivi dell'aeroporto con un cartello a vostro nome e che saprà esattamente dove portarvi. Potete prenotare i transfer per l'aeroporto qui. Il prezzo è leggermente più alto rispetto a quello di un taxi pubblico.

Airport Rail Link

Il treno Airport Rail Link collega l'aeroporto al centro città. La frequenza è di 15 minuti e l'orario di circolazione va dalle 06:00 alle 00:00. È possibile scegliere fra il treno express, che impiega solo 15 minuti a raggiungere il centro, e il treno normale, con il quale potrete arrivare in centro in 30 minuti. Il prezzo del treno oscilla fra i 45 e i 150 bath a seconda della tipologia e dalla distanza percorsa.

Autobus

Se siete amanti del risparmio o volete provare l'ebrezza di confondervi fra i thailandesi, potete prendere uno degli autobus di linea che partono dall'aeroporto. Optando per questa modalità, il tragitto dall'aeroporto al centro vi richiederà più tempo viste le numerose fermate previste.