IconSiam

IconSiam

IconSiam è il centro commerciale più impressionante di Bangkok. Si trova sulle rive del fiume Chao Phraya e alberga più di 7.000 negozi, 100 ristoranti e perfino un mercato galleggiante.

Inaugurato nel novembre del 2018, IconSiam si è trasformato in una delle attrazioni turistiche più famose di Bangkok. Si erge nella zona di Thonburi, la parte “tranquilla” della capitale, e occupa una superficie di 750.000 metri quadrati.

Cosa fare a IconSiam?

Come tutti i centri commerciali che si rispettano, ciò che predomina a IconSiam sono i negozi, più di 7.000, di ogni tipo e per tutte le tasche.  

La maggior parte dei mortali troverà "divertimento" al piano terra, costruito con l'architettura tipica di un villaggio thailandese e con tanto di mercato galleggiante. Qui, si riuniscono i chioschi alimentari e gli spettacoli che mostrano la diversità delle 75 province del paese.  

Chi, invece, è alla ricerca di negozi di lusso, troverà quello che cerca presso l'IconLuxe, la zona  più impressionante di IconSiam, dove si trova la parete di vetro più grande del mondo.

Nei piani superiori, invece, si trovano diversi bar e ristoranti, molti dei quali offrono bellissime terrazze con vista sul fiume. Così come per i negozi, l'offerta dei ristoranti è molto variegata, dai più modesti fino ad opzioni con tre stelle michelin.

Infine, all'esterno dell'edificio, sulle rive del fiume, si realizza ogni sera uno spettacolo di luci, acqua e colori

Come arrivare?

Il miglior modo di arrivare ad IconSiam è prendendo i traghetti gratuiti che partono dal molo Sathorn Pier, collegato alla stazione BTS Saphan Taksin. Queste imbarcazioni partono ogni 10 minuti tra le 9.00 e le 23.00, e tardano solo 5 minuti nel raggiungere il centro commerciale. Altri moli di partenza di traghetti gratuiti sono Wat Muang Kae, Si Phraya e Ratchawongse.

Se per qualsiasi motivo preferite non andare in barca, ci sono anche due autobus gratuiti, uno in partenza dalla stazione BTS Krung Thonburi e l'altro da Wongwian Yai.

Imperdibile

Che vogliate fare shopping o meno, l'architettura e l'ubicazione di questo centro commerciale lo rendono una visita imprescindibile a Bangkok.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.