Wat Pho

Questo tempio è particolarmente conosciuto per il Buddha sdraiato, il quale, con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 di altezza, costituisce la statua del Buddha sdraiato più grande della Thailandia.

Le immagini del Buddha sdraiato, totalmente ricoperto d'oro, non rendono giustizia a questa statua di eccezionale bellezza. Avendo il privilegio di vederlo dal vivo, infatti, il Buddha sdraiato vi sorprenderà non solo per gli incredibili dettagli della decorazione, ma anche per la precisione millimetrica con cui la statua è inserita nel tempio. Durante la visita, infatti, vedrete che lo spazio è appena sufficiente per i due corridoi che circondano la statua.

Nella parte posteriore del tempio, invece, potrete osservare decine di recipienti e un tavolo con una serie di urne contenenti monete, simbolo della tradizione buddista di spartire l'elemosina. Se desiderate partecipare a quest'attività di condivisione, potrete distribuire voi stessi le monete di una delle urne nei diversi recipienti.

Vi raccomandiamo di optare per una visita congiunta del tempio di Wat Pho e del Palazzo Reale, dal momento che, a prescindere dalla vicinanza, entrambi devono essere visitati a piedi scalzi.

All'interno del Wat Pho si trova il centro dell'insegnamento e della conservazione della tradizionale medicina thailandese. I corsi impartiti comprendono anche le tecniche di massaggio, pertanto, se lo desiderate, una volta qui potrete approfittare di un massaggio a buon prezzo.

Orario

Tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:30.

Prezzo

100 baht.

Trasporto

Barca Chao Praya Express, fermata Tha Tian Express.
Si può prendere a Saphan Taksin (Skytrain Silom Line) o alle fermate intermedie.

Luoghi vicini

Il Palazzo Reale di Bangkok (424 m) Wat Arun (569 m) Chinatown (1.8 km) Casa di Jim Thompson (3.8 km) MBK (4 km)