Icono ayuda Aiuto
Escursione al mercato sui binari e al mercato galleggiante
Attività a Bangkok

Escursione al mercato sui binari e al mercato galleggiante

  • Inglese Inglese
  • 6 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Hai mai fatto spesa da una barca o schivando un treno? Con questo tour visiterai il mercato galleggiante Damnoen Saduak e il mercato sui binari del treno. Partiamo?

Itinerario

Lasceremo il centro di Bangkok per spostarci verso Mae Klong, un paesino situato a 70 chilometri dalla capitale thailandese, famoso per il suo mercato situato sui binari del treno. Le bancarelle, infatti, sono posizionate ai lati dei binari ma anche sopra di essi: quando sta per passare un treno, questo emette il caratteristico fischio per dare il tempo ai commercianti di ritirare velocemente la mercanzia e di riporla una volta passato. Vedere per credere!

Dopo questo primo assaggio della vita quotidiana di Bangkok, e magari di qualche leccornia, ci rimetteremo in viaggio verso una piantagione di zucchero di palma, dove si coltiva uno dei prodotti più importanti della Thailandia. Inoltre, visiteremo la casa di un abitante locale che ci rivelerà i modi tradizionali per ottenere lo zucchero di palma dai fiori di cocco, un metodo tramandato di generazione in generazione.

Subito dopo, saliremo a bordo di un'imbarcazione per continuare il nostro tour navigando tra gli stretti canali che hanno ispirato il nome di questa zona, conosciuta come "la Venezia dell'Est". Visiteremo il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del paese, dove è possibile trovare spezie, frutta, verdura, souvenir... e molto altro! Dopo aver fatto qualche accquisto, scenderemo sulla terraferma per un tour a piedi del resto del mercato, in cui respireremo l'atmosfera autentica di Bangkok.

Infine, carichi di fotografie e bellissimi ricordi, faremo ritorno al centro di Bangkok vero mezziogiorno. L'escursione terminerà dal punto di partenza, vicino alla stazione ferroviaria National Stadium (W1) sulla linea Silom.

Importante

  • Il tour non è adatto ai minori di sei anni.
  • Se il mercato di Damnoen Saduak sarà chiuso, visiteremo un mercato galleggiante alternativo, come il Tha Kha.
  • Se per ragioni che non dipendono da noi, alcuni dei luoghi compresi nell'itinerario, non fossero visitabili,  vi offriremo comunque un'alternativa.
  • A causa della frequenza dei treni al mercato sui binari, è essenziale arrivare in orario all'appuntamento per cominciare il tour all'ora stabilita.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

73,20US$
Senza costi aggiuntivi

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione

Non rimborsabile

Punto di incontro

Lub D Siam Hostel